Campo estivo di Sensibilizzazione Ambientale per bambini dai 6 ai 13 anni

La Fondazione Dohrn, curatrice delle attività rivolte al pubblico del Centro Ricerche Tartarughe Marine di Portici e impegnata in servizi di divulgazione, propone un Programma Estivo di Sensibilizzazione Ambientale – acronimo PrESA – rivolto a bambini e ragazzi tra i 6 e i 13 anni con attività didattico-formative organizzato e sviluppato dai biologi e ricercatori.
Le attività si svolgeranno a Portici all’interno del Centro Ricerche Tartarughe Marine e Osservatorio del Golfo di Napoli, presso l’adiacente area del parco pubblico e il vicino Porto del Granatello.
La fabbrica del natale alle Luci della Rivalta

Anche quest’anno le Luci della Rivalta hanno deciso di organizzare una giornata all’insegna del divertimento, della creatività e del natale.
Sabato 22 dicembre dalle 11.00 alle 14.00.
Ci saranno laboratori e animazione per bambini dai 2 ai 10 anni condotti da Melagioco e nel giardino un Mercatino natalizio che vi suggerirà qualche regalino da mettere sotto l’albero!
leggi
Brunch di Natale

Brunch natalizio con le squisitezze gastronomiche delle chef Sistering e animazione per bambini.
Villino Manina, Vicoletto Cimarosa 5, Napoli.
MENÙ
APERITIVO
Sfoglia di stelle e sesamo
Cucchiaino con crema di bufala e pomodori secchi
BUFFET
Muffin rustici
Paninetto alle noci con scarole uvetta e pinoli
Paninetto con polpetta al sugo
Zuppa di fagioli e friarielli
Gatteaux
Insalata di sedano, mela verde, noci e pinoli tostati
Novelle, funghi e guanciale
Lasagna con broccoli, salsiccia e provola
Cioccolata calda con pandoro e panettone
Giocattolo sospeso 2018

Anche quest’anno il Comune di Napoli presenta una nuova edizione del “Giocattolo Sospeso” l’iniziativa di carattere solidale promossa dall’Assessorato ai Giovani per permettere di acquistare presso i negozi aderenti un giocattolo per Natale da lasciare “in sospeso” per un bambino che altrimenti non lo avrebbe.
L’iniziativa inoltre ha un calendario ricco di eventi e laboratori dedicati ai bambini.
Ispirandosi all’usanza del “caffè sospeso”, il Comune invita i cittadini che lo vogliano ad acquistare un dono presso i negozi di giocattoli e le librerie che aderiscono all’iniziativa per donarlo a chi ne ha bisogno.
leggiOle & Ilvia – prima in Gioco e in Musica

Ole & Ilvia, in occasione della manifestazione “prima in Gioco e in Musica” incontreranno i bambini in varie location della città.
La manifestazione, organizzata dalla 1° Municipalità del comune di Napoli, promuove eventi legati al tema del gioco e della musica al fine di animare i quartieri di Chiaia, Posillipo e San Ferdinando con una serie di attività musicali e ludiche di vario genere.
Da non perdere!
leggiUna festa per aiutare AIRC e la ricerca sul cancro

Vi aspettiamo Sabato 19 maggio dalle ore 11.00 alla Masseria delle Sorgenti Ferrarelle a Riardo (CE) per una giornata dedicata alle famiglie.
Genitori, nonni e bambini, tutti insieme per una grande festa in campagna che prevede il pranzo per grandi e piccini (dalle 12,30 in poi), animazione e lo spettacolo delle pagliacce Ole e Ilvia.
E’ possibile partecipare solo se in possesso di biglietto.
Il ricavato sarà interamente devoluto ad AIRC per la ricerca oncologica della Campania.
Per info sui biglietti contattare Airc al 081.403231 (lunedì-giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.30; venerdì dalle 9.00 alle 13.00)
leggi