Una festa per aiutare AIRC e la ricerca sul cancro

apr 11, 18 Una festa per aiutare AIRC e la ricerca sul cancro

Vi aspettiamo Sabato 19 maggio dalle ore 11.00 alla Masseria delle Sorgenti Ferrarelle a Riardo (CE) per una giornata dedicata alle famiglie.

Genitori, nonni e bambini, tutti insieme per una grande festa in campagna che prevede il pranzo per grandi e piccini (dalle 12,30 in poi), animazione e lo spettacolo delle pagliacce Ole e Ilvia.

E’ possibile partecipare solo se in possesso di biglietto.

Il ricavato sarà interamente devoluto ad AIRC per la ricerca oncologica della Campania.

Per info sui biglietti contattare Airc al 081.403231 (lunedì-giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.30; venerdì dalle 9.00 alle 13.00)

continua...

leggi

Valle del Natale

nov 28, 17 Valle del Natale

Valle dell’Orso si trasformerà magicamente in Valle del Natale!
Un mese di avventure immersi nuovamente nella fantastica atmosfera del Natale, in un posto davvero unico.
I bambini si caleranno sin da subito in un mondo magico e straordinario ma, allo stesso tempo, singolare e… Vero.
Proprio così, qui nella Valle del Natale ogni cosa è reale!
Gli Elfi, la slitta, i doni, il pupazzo di neve, i biscotti di Natalina, il polo Nord galleggiante, lo stesso Babbo Natale…
Attenti però! Prima bisogna attraversare coraggiosamente il misterioso Passo di VallenDor presentandosi al cospetto del Saggio Albero.
La leggenda narra che molti viaggiatori hanno udito una voce provenire proprio dalle sue radici…
I piccoli ospiti saranno accompagnati nel loro tour da Elfi ed aiutanti di “Babbo” che li guideranno sino ad incontrare il Vero ed Unico… Babbo Natale! Ma… dovranno meritarselo! Come?
Diventando i protagonisti delle attività magiche di Valle del Natale e conquistando i prodigiosi Timbri apposti sul Passaporto dagli Elfi.
Si cimenteranno nella reale preparazione dei doni natalizi: dalla fabbricazione dei giocattoli e al loro impacchettamento. Un’attività meticolosa quanto importantissima; saranno questi i doni che verranno spediti in ogni angolo del Globo la notte di Natale a tutti i bambini più buoni.
Eh già, quest’anno sono stati tutti più buoni e per questo motivo la Fabbrica dei Giocattoli diventa più grande.

continua...

leggi

Studio di Pedagogia Clinica – Pescara

ott 02, 17 Studio di Pedagogia Clinica – Pescara

Oggi quando si hanno delle difficoltà con i propri figli spesso non si sà a chi occorre rivolgersi e ancora più spesso molte persone si presentano come esperti in grado di aiutarci anche non avendone le competenze.

Qualcuno ha mai richiesto al consulente di turno di indicargli (ancor meglio mostargli documenti che attestino) la “specializzazione” acquisita per svolgere tale mansione?

Qualcuno sa cosa sia “La Pedagogia Clinica“?

Nell’epoca dell’informazione facile sembra invece che regni molta ignoranza.

continua...

leggi

Teatro a merenda

set 13, 17 Teatro a merenda

Il casale delle arti quest’anno propone un laboratorio di ecoteatro ispirato ed in stretta relazione con la natura circostante. Un laboratorio in cui il verde delle foglie, la pioggia che bagna il terreno, il mormorio degli uccelli tra le fronde del lauro saranno pura linfa per il lavoro che faremo insieme.

Un lavoro di consapevolezza corporea, di relazione con i compagni e con lo spazio circostante, una continua ricerca e sperimentazione mettendosi in gioco, rimanendo in ascolto e rispondendo agli stimoli che regala la natura generosa e, magari, donandogliene di nuovi.

continua...

leggi

OPEN DAY a La Fabbrica del Divertimento

set 10, 17 OPEN DAY a La Fabbrica del Divertimento

Gli Open Day sono un modo per vivere e conoscere in prima persona le diverse attività che proponiamo.

    Ecco il calendario

        MARTEDI’ 12 SETTEMBRE ore 17.00 Inglese Dinamico per i bimbi dalla III alla V elementare

        MERCOLEDI’ 13 SETTEMBRE ore 17.00 Percorso Integrato (Inglese, Arte, Musica, Natura) per i bimbi dalla I alla V elementare (nei corsi saranno divisi x fasce di età)

        GIOVEDI’ 14 SETTEMBRE ore 17.00 Percorso Integrato (Inglese, Arte, Musica, Natura) x bimbi Sezione Infanzia

continua...

leggi

La Notte Bianca a Montoro

lug 21, 17 La Notte Bianca a Montoro

venerdì 21 luglio 2017 a Banzano di Montoro (Av) avrà luogo la seconda edizione della Notte Bianca, per trascorrere una sera diversa con i bambini.

Artisti di strada, tanti eventi musicali e degustazioni dei prodotti tipici.

Giocolieri, trampolieri e mangiafuoco si esibiranno nelle stradine del centro e ammalieranno i visitatori con le loro prove di coraggio e maestria. Saranno “I bottari di Macerata Campania” a dare ritmo con la loro musica, prima tra le strade cittadine, poi con l’esibizione finale in piazza.

continua...

leggi