Mamme Smart: le App immancabili nello smartphone di una mamma

set 13, 17 Mamme Smart: le App immancabili nello smartphone di una mamma

Come sfruttare la tecnologia a proprio vantaggio?

In questo articolo vi segnaliamo le App che facilitano la vita alle mamme.

Partiamo con l’alimentazione: Coop Italia ha progettato l’App gratuita Mammissima che consiglia, in base all’età, i piatti e le ricette adeguate ai bambini. L’applicazione fornisce, inoltre, numerose informazioni su come evitare i disturbi alimentari durante la crescita.

L’applicazione Ricette, invece, è un vero e proprio ricettario: suggerisce tantissime idee sui piatti da preparare, e permette di creare delle ricette con gli ingredienti che si trovano in frigo.

Continuiamo con le applicazioni utili come Baby Pit Stoppers, grazie alla quale le mamme, ma soprattutto le neomamme, possono andare tranquillamente in giro con il proprio bebè. La app Baby Pit Stoppers è una web app, non si scarica da nessuno store ma è sempre direttamente accessibile tramite smartphone tablet e PC semplicemente collegandosi a http://www.babypitstoppers.com e segnala tutti i luoghi “esterni” in cui è possibile allattare, scaldare un biberon o una pappa, cambiare un pannolino o accedere con passeggino. Fantastica! 

Mamme super-impegnate? Niente paura con l’App Save the mom: una vera e propriasegretaria” che ricorda i vari impegni, appuntamenti e, in più, ha un sistema di condivisione con altri gli membri famigliari, per scambiarsi informazioni, messaggi e sondaggi per prendere decisioni.

Per i bambini fino ai tre anni, segnaliamo un’App che supporta i bimbi durante le prime fasi dell’apprendimento del linguaggio. Si chiama DoReMiao e contiene storielle, filastrocche e canzoncine costituite da una melodia che facilita la ripetizione di sillabe. Nella sezione “Gioca”, per i bambini più grandi, si può interagire con le diverse immagini ottenendo, alla fine della sessione, un feedback sonoro e un numero di stelline pari alla bravura dimostrata nell’esecuzione del gioco stesso.

Dulcis in fundo, un’App che vi farà dormire meglio: Sleep Pillow Sounds è pensata per i piccoli dal sonno difficile, che stentano a prendere sonno. Questa applicazione emette suoni rilassanti corredati da immagini che aiuteranno sia le mamme che il loro piccolo ad addormentarsi serenamente.

Non vi resta che andare su Play Store o su Apple Store e scaricare le applicazioni che fanno a caso vostro!

2 Commenti

  1. La app Baby Pit Stoppers è una web app, non si scarica da nessuno store ma è sempre direttamente accessibile tramite smartphone tablet e PC semplicemente collegandosi a http://www.babypitstoppers.com.
    E’ un progetto di mamme per le mamme e ci tenevamo che fosse più inclusiva e fruibile possibile! Grazie per questo bel articolo!

  2. Redazione /

    Vi ringraziamo per la info che ci avete fornito. La aggiungeremo nell’articolo.
    Grazie a voi per la vs utilissima app!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>