Ludoteca Giù per Su

mar 07, 18 Ludoteca Giù per Su

La Ludoteca giù per su è è una struttura di 350 mq coperti di cui 100 destinati esclusivamente all’area gioco, dotata di un ampia zona dedicata ad i genitori e di una sala feste di circa 150mq il tutto strutturato a prova di bimbo.

La ludoteca offre idversi servizi, dal baby parking diurno o pomeridiano a quello serale, laboratori e feste. L’ area gioco è di circa 100mq allestita con play ground, salta salta, gonfiabili, tappeti elastici e baby play area dove i bambini potranno divertirsi nella massima sicurezza. Sempre seguiti dal personale.

continua...

leggi

Funimondo il Parco Acrobatico Urbano a Napoli

ott 18, 17 Funimondo il Parco Acrobatico Urbano a Napoli

Funimondo è una nuova concezione di “Parco Avventura” di solito questi parchi sono realizzati in luoghi remoti e difficilmente raggiungibili, ecco perché nasce l’idea di realizzare un “Parco Acrobatico Urbano“, (adrenalin zone) al centro della città.

Funimondo e’strutturata su 3 livelli, 6 percorsi, 60 passaggi, tutto l’occorrente per percorrerlo (caschetto, imbracatura, cuffiette monouso) è fornito da noi.

E’obbligatoria la prenotazione, tramite la messaggistica della pagina Facebook Funimondo, oppure tramite whatsapp al 3331966637 indicando nome e cognome, giorno e orario, numero partecipanti ed un recapito telefonico.

continua...

leggi

Festa alla Città della Scienza

feb 10, 17 Festa alla Città della Scienza

Nella nuova cornice di Città della Scienza è possibile organizzare feste di compleanno divertenti e allegre!

Per bambini  dai 4 ai 10 anni

Come si svolge:

Accoglienza nell’Officina dei Piccoli: in attesa che vengano tutti gli amici invitati, i bambini possono giocare con gli animatori dentro o fuori se il tempo lo consente facendo giochi di movimento

Visita giocosa con caccia al tesoro per esplorare i nuovi exhibit dell’Officina dei Piccoli (Camera di Ames, ombre colorate, parete tattile, il miraggio, lo specchio che ti fa sembrare di volare, l’ombra impressionata, e tanti altri giochi scientifici da scoprire…)

continua...

leggi

Casa di Ù, spazi per tutta la famiglia

gen 21, 16 Casa di Ù, spazi per tutta la famiglia

Napoli diventa una città all’avanguardia sulla scena dell’intrattenimento grazie all’associazione Casa di Ù, pioniera nella presentazione di divertenti format a scopo educativo dedicati alla famiglia nel suo insieme.

Genitori e bimbi potranno partecipare insieme alle attività, agli eventi, alle feste, ai giochi e alle degustazioni organizzate dall’associazione. Ciò mira alla realizzazione di momenti qualitativamente costruttivi del nucleo familiare che hanno un forte impatto positivo sui bimbi e il loro percorso di crescita.

continua...

leggi

Luci della Rivalta – Asilo nido e centro per l’infanzia

gen 04, 16 Luci della Rivalta – Asilo nido e centro per l’infanzia

Luci della Rivalta è un nido aperto ai bambini e alle bambine fino ai 3 anni d’età, oltre ad essere un luogo in cui anche i bambini più grandi possono ritrovarsi, attraverso laboratori pomeridiani e la possibilità di organizzare la loro festa.

Il nido adotta il Reggio Emilia Approach, una filosofia dell’educazione innovativa che si esplica nei “Cento linguaggi dei bambini”.
All’interno della struttura troverete una stanza Atelier, inteso come laboratorio del fare, che offre quotidianamente ai bambini la possibilità di sperimentare vari tipi di linguaggi. Avendo attive le mani, il pensiero e le emozioni si valorizza l’espressività e la creatività di ciascun bambino e dei bambini in gruppo.
Punto di forza è l’Outdoor Education che favorisce nel bambino lo sviluppo di tre concetti fondamentali: l’apprendimento, la socializzazione e la salute. Il loro giardino è stato progettato in modo da poter essere un’occasione educativa, valorizzando l’esistente (alberi, piante, prato, sassi, tronchi, sabbia) e inserendo strumenti per le attività laboratoriali.
Gli ambienti interni, completamente arredati con legno di betulle, sono pensati per favorire le autonomie dei bambini e per mettere le educatrici nella condizione di poter osservare e documentare i giochi, le ricerche e le scoperte dei bambini.

continua...

leggi

L’Oasi dei Bimbi – Pozzuoli

ott 14, 15 L’Oasi dei Bimbi – Pozzuoli

L’Oasi dei Bimbi è un asilo nido immerso in un oasi di verde che si estende per più di 400 Mq e propone allestimenti interni ed esterni accoglienti e a misura di bambino.

Si è predisposto l’ambiente nido nel rispetto delle norme di sicurezza e benessere, nonché un riconoscimento degli ambienti che consenta il riconoscimento, la rassicurazione, l’esplorazione e la scoperta da parte dei bambini. Nelle sezioni i bambini trovano “angoli gioco” il cui accesso è libero. Nell’angolo dei travestimenti e della cucina utilizzando pentole, padelle, scatola di pasta, contenitori per uova, vestiti, cappelli e borsette, il bambino  ritrova e rivive situazione note, costruisce nuove relazioni e attraverso il gioco del “far finta'” rielabora esperienza del vissuto domestico e sviluppa il gioco simbolico.

continua...

leggi