Regole per essere un turista responsabile

mag 10, 19 Regole per essere un turista responsabile

A tutti piace nuotare in acque cristalline, ammirare paesaggi incontaminati, e passeggiare sulla sabbia morbida e chiara. Quello a cui nessuno pensa è che se troviamo il mare sporco ed il paesaggio pieno di immondizia è tutta colpa nostra.

Ogni nostra scelta, per quanto innocua ci possa apparire, influisce sempre sull’ambiente che ci circonda.

Se si pensa solo che, nelle zone turistiche durante i mesi estivi, la popolazione aumenta fino a 8 volte rispetto ai residenti abituali, è fondamentale che ognuno di noi contribuisca con il proprio apporto durante le vacanze a mantenere l’ambiente pulito. Può sembrare complicato, ma non lo è: basta solo un po’ di civiltà, buon senso e rispetto sia per l’ambiente che per gli altri.

continua...

leggi

Festa dei nonni 2017

ott 02, 17 Festa dei nonni 2017

“Un nonno è qualcuno con l’argento nei capelli e l’oro nel cuore”.

leggi

Mamme Smart: le App immancabili nello smartphone di una mamma

set 13, 17 Mamme Smart: le App immancabili nello smartphone di una mamma

Come sfruttare la tecnologia a proprio vantaggio?

In questo articolo vi segnaliamo le App che facilitano la vita alle mamme.

Partiamo con l’alimentazione: Coop Italia ha progettato l’App gratuita Mammissima che consiglia, in base all’età, i piatti e le ricette adeguate ai bambini. L’applicazione fornisce, inoltre, numerose informazioni su come evitare i disturbi alimentari durante la crescita.

L’applicazione Ricette, invece, è un vero e proprio ricettario: suggerisce tantissime idee sui piatti da preparare, e permette di creare delle ricette con gli ingredienti che si trovano in frigo.

continua...

leggi

Creme solari e bambini. Decalogo per le mamme.

lug 24, 17 Creme solari e bambini. Decalogo per le mamme.

Il sole di per sé è amico della salute perché riscalda, favorisce la produzione di endorfine, favorisce la sintesi della vitamina D e stimola molecole che giocano un ruolo nelle prime difese cutanee.

Il sole, però, da amico può diventare nemico se non si adottano le dovute precauzioni.

1) Il solare va utilizzato da quando il bambino viene portato al mare. Fermo restando che prima dei 6-8 mesi è bene evitare l’esposizione diretta ai raggi solari e che, fino a 24-36 mesi, i bambini vanno esposti al sole per brevi periodi ed in ogni caso solo al mattino presto o nel tardo pomeriggio.

continua...

leggi

Elogio alla noia

lug 22, 17 Elogio alla noia

L’estate bussa alle porte e le scuole stanno per finire. I bambini trascorreranno più tempo a casa e mamma e papà si affannano cercando disperatamente di occupare ogni momento libero dei loro figli. I campi estivi, l’inglese, la scuola d’arte, le lezioni di tennis, nuoto, calcio, pallavolo… Insomma i bambini finiscono per non avere più tempo libero, o meglio finiscono per non annoiarsi più.

In una società in cui l’imperativo categorico è “sii multitasking” è, invece, fondamentale abituare i bambini ad annoiarsi, ad assaporare il silenzio e il dolce far nulla.

continua...

leggi

Per la festa della mamma regala l’Azalea della Ricerca

mag 10, 17 Per la festa della mamma regala l’Azalea della Ricerca

Domenica 14 maggio in 3.600 piazze italiane grazie a 20mila volontari torna l’appuntamento con l’Azalea della Ricerca.

Con una donazione di minimo 15 euro, i volontari “AIRC” l’associazione italiana per la ricerca sul cancro, vi consegneranno un’ Azalea, un regalo speciale per la Festa della Mamma e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili.

Insieme alle piantine di azalea, i volontari Airc distribuiranno anche una speciale Guida dedicata a maternità e cancro con tutte le informazioni sui più recenti studi, commenti degli esperti e indicazioni sull’importanza di aderire agli screening raccomandati e di adottare stili di vita corretti. Comportamenti che, nell’insieme, possono ridurre fino al 70% l’insorgenza dei tumori. 

continua...

leggi