TORNEO REGIONALE GIOVANILE DI TENNIS AL CUS

nov 27, 18 TORNEO REGIONALE GIOVANILE DI TENNIS AL CUS

Le gare in programma sono le seguenti: Singolare Maschile Under 12 Singolare Maschile Under 14 Singolare Maschile Under 16 Singolare Femminile Under 12 Singolare Femminile Under 14 Singolare Femminile Under 16
Regolamento
Iscrizioni: www.federtennis.it
tennis@cusnapoli.org
AVVISO IMPORTANTE
Causa avverse condizioni meteo previste per la prima parte della settimana, l’inizio del torneo è posticipato a giovedì 29 novembre, terminerà sabato 8 dicembre.
Termine iscrizioni prorogato fino alle ore 14.00 di mercoledì 28 novembre

continua...

leggi

Rugbytots per bambini dai 3 ai 4 anni

nov 06, 16 Rugbytots per bambini dai 3 ai 4 anni

Sono aperte le iscrizioni del nuovo corso di Rugbytots per bambini dai 3 ai 4 anni nel giardino dell’ asilo nido “La Sirenetta 2″ a posillipo.

Rugbytots segue un programma di motricità di base progettato utilizzando le molteplici competenze del rugby ma senza alcuna possibilità di contatto.

Il corso è stato progettato per sviluppare le qualità fisiche, psicologiche e sociali del vostro bambino, nonché incoraggiare con delicatezza le competenze specifiche del rugby come: correre con la palla, trovare lo spazio, calciare, segnare una meta e molto altro.

continua...

leggi

CAMPO ESTIVO 2016 al TENNIS PARADISO

GIOCARE IMPARARE EDUCARE
Dal 13 Giugno al 1 Luglio 2016 – per bambini dai 4 anni in su.

Il Tennis Paradiso organizza un corso di tennis ogni settimana dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 oppure dalle 8.30 alle 16.00 con possibilità di giornata singola.
E’ bene sapere che il tennis migliora le capacità coordinative e l’equilibrio. Inoltre, rende i nostri figli più agili e reattivi. E poi, se l’approccio all’addestramento e all’agonismo viene correttamente gestito, migliora sensibilmente l’autostima dei nostri bambini, contribuendo a farne persone migliori. Infine, in un’epoca in cui tutti gli psicopedagoghi dell’età evolutiva lanciano l’allarme sui disturbi crescenti della capacità di attenzione, che affliggono sempre più bambini delle nostre scuole elementari, incapaci di restare concentrati su un argomento per più di qualche minuto, una disciplina come la nostra, che acuisce naturalmente la capacità di concentrazione, può rappresentare un autentico toccasana.

continua...

leggi